Al momento stai visualizzando Storie di Packaging: Acetaia casa Tirelli

Storie di Packaging: Acetaia casa Tirelli

Una tradizione decennale, un sapore unico che sa di Emilia, un prodotto speciale.

Ciò che rende unica e speciale ogni goccia di balsamico è quel sapere tramandato, quel segreto di famiglia che si passa da genitore a figlio.

Ed è Ilaria Tirelli, vera artigiana del balsamico e titolare di Acetaia Casa Tirelli terza generazione in famiglia ad occuparsi delle 714 botti che custodiscono il loro prezioso balsamico.

Proprio come le sue nonne prima e poi sua mamma, Miriam ha fatto con Ilaria e suo fratello Daniele.

Siamo andati a visitare l’acetaia per scoprire la loro arte del saper fare, e degustare il balsamico nel suo luogo di origine, vedere il metodo di produzione ed i loro vigneti che danno origine alle loro uve, condividere con loro i sapori, i profumi e la storia familiare di Casa Tirelli che creano un legame indissolubile tra loro e noi.

Come staff di Tipografia AG, dopo aver visitato l’acetaia, passaggio fondamentale per conoscere a fondo il cliente e la sua storia, abbiamo realizzato per Ilaria l’astuccio per contenere il NERO BALSAMICO da 250 ml.

Per questa realizzazione è stato necessario eseguire tutti i passaggi con estrema cura e dedizione in quanto era necessario creare un contenitore resistente e grazie all’accoppiatura fra il cartone di stampa e il cartone ondulato siamo riusciti a dare il giusto valore alla confezione, che è stato nobilitato con una vernice lucida a contrasto per far emergere al meglio il brand dell’azienda.

Se hai in voglia di scoprire un prodotto tipico delle terre emiliane, unico nel mondo, ti suggerisco di andare a far visita a Ilaria.

Sul sito dell’acetaia, è possibile prenotare una visita guidata all’acetaia “Casa Tirelli”, e merita veramente!

Potrai anche portare a casa un delizia enogastronomica contenuta nei nostri pack speciali!

E se anche tu hai un progetto di packaging da sviluppare, contattaci!

https://tipografia-ag.it/