La nostra Azienda

Appassionati per la stampa dal 1969

Da attività di famiglia, siamo diventati un’azienda riconoscibile a livello locale, per competenze, capacità di realizzazioni, e rapidità di esecuzione.
Abbiamo clienti in ambito pubbliche amministrazioni, società sportive, associazioni, aziende locali, PMI e società per azioni di livello internazionale.
Nel tempo abbiamo ampliato l’area di lavoro, acquistato nuovi macchinari, e creato un team di lavoro che ci permette di essere flessibili, veloci e innovativi.
Le nostre persone sono il vero valore aggiunto di Tipografia AG, ognuno con competenze specifiche ed amore per il proprio lavoro.

La nostra storia

1969

La storia della nostra Tipografia AG inizia nel 1969 a Quarto Inferiore (BO) dall’idea di due amici stampatori, Gianfranco Albertazzi e Armando Gombi. Dalle loro iniziali ecco derivare il nome della Tipografia AG.

1996

Sono trascorsi oltre 30 anni di lavoro, ed i due soci vista l’età avanzata, decidono di mettere in vendita l’azienda e contattano un ex dipendente: mio padre Giampaolo Baldazzi, che aveva già lavorato alle dipendenze della Tipografia AG dal 1975 al 1985 come compositore.

Nell’aprile del 1996 inizia la nuova avventura: mio padre Giampaolo insieme a mia madre Marisa rilevano il marchio e danno nuova vita alla Tipografia AG. Da allora siamo noi Baldazzi a gestire la tipografia.

1998

Il nostro primo grande investimento: decidiamo di acquistare una macchina da stampa Heidelberg GTO 35×50 eliminando di fatto la stampa tipografica.

2000

Assumiamo altro personale in sala stampa ed io mi occupo della parte commerciale a contatto diretto con i clienti, dal momento che mio padre Giampaolo ha ormai raggiunto la pensione.

2002

Un altro investimento: una macchina da stampa Heidelberg bicolore 35×50 nuova per fronteggiare la grande richiesta di stampati e l’esigenza di tempi di consegna molto ristretti.

2003

Decido di rilevare a Minerbio (BO) il negozio di copisteria Digistampa, per creare una struttura in grado di soddisfare il cliente in tutte le sue richieste, anche le più minuziose.

2006

Trasferiamo l’azienda in un capannone più grande per migliorare il servizio, avere migliori rese e tempi di esecuzione sempre più rapidi.

2007

Ecco un altro rilevante investimento: una macchina da stampa Heidelberg Speed Master 4 colori 50×70 in grado di stampare fino a 15.000 copie orarie, per essere ancora più veloci e migliorare la produttività, aumentando la qualità e riducendo ulteriormente i tempi di consegna.

2008

Decidiamo di investire acquistando un altro macchinario per l’incisione diretta delle lastre, ottimizzando la produzione in prestampa. Grazie ad un Computer To Plate siamo in grado di eliminare i prodotti chimici in quanto la lastra viene sviluppata direttamente in macchina da stampa, migliorando notevolmente la qualità dello stampato. Negli anni successivi continuiamo ad investire in piccoli macchinari di confezionamento per eliminare molte lavorazioni esterne.

Oggi

La Tipografia AG è cresciuta ulteriormente ed è composta da un team di 8 dipendenti.

È il momento di fare un altro importante investimento su una macchina da stampa a 5 colori e vernice per concorrere nel mercato del packacing ed essere in grado di stampare cartone ad altissima qualità con vernici alimentari e vernici profumate.

Tutti i nostri sforzi ed investimenti, ci hanno portato ad accontentare sempre di più clienti e da 23 anni abbiamo scelto di restare all’avanguardia in modo da soddisfare in maniera competitiva il mercato dei clienti di Bologna e provincia.

Il nostro Team

Gianluca Baldazzi

Titolare

Gabriele Biagi

Stampatore

Mirko Bruni

Stampatore

Elena Bonaveri

Grafica

Carlotta Righi

Grafica

Luisa Mistretta

Confezione

Mattia Baldazzi

Confezione

Delia Parenti

Amministrazione

Alice Grimaudo

Alice Grimaudo

Negozio Minerbio

Cerchi un partner di stampa affidabile per la tua azienda?