Perché il calendario cartaceo è ancora importante nell’era digitale!
Calendari Muro e Tavolo

Perché il calendario cartaceo è ancora importante nell’era digitale!

Con l’avvento dell’era digitale, il calendario cartaceo sembrava destinato a scomparire. Come esso, anche i giornali venivano dati per spacciati (e sono ancora letti), così come i quaderni e le penne sono ancora usati dai professionisti di tutto il mondo per prendere appunti nonostante la diffusione dei computer e dei tablet. Infatti, nonostante i progressi tecnologici, certi strumenti “vecchi” rimangono ancora utilizzati e quindi utilissimi.

Pensa quante volte, durante le riunioni, guardiamo il calendario sul muro o sulla scrivania per comodità; ci segniamo sopra i turni, le ferie, gli appuntamenti e le scadenze. Persino a casa, durante una cena, buttiamo lo sguardo sul calendario per pianificare le nostre vacanze!

Per questo in Tipografia AG creiamo calendari cartacei personalizzati per ogni tipo di attività e sempre secondo le esigenze dei nostri clienti. Offriamo due tipi di modelli: il Calendario da muro e il Calendario da tavolo.

Calendari da muro “detto olandese”

Il calendario da muro, anche chiamato “olandese”, è il modello perfetto per le aziende, i ristoranti e gli Hotel. Questo tipo di calendario, infatti, può essere personalizzato in testa o al piede con il logo del proprio brand. Il calendario da muro esiste in due versioni diverse: a spirale oppure “a colla”. Nella prima tipologia i fogli girano su se stessi, così da poter osservare ogni mese dell’anno, passato o futuro; nella seconda e più economica versione, invece essendoci un solo quadrante, i fogli vanno strappati al termine di ogni mese. Tuttavia, le due varianti possono comunque essere personalizzate per la tua azienda.

Calendari Olandesi
vari modelli di calendari olandesi

Calendari da tavolo “detto da scrivania”

Il calendario da tavolo è un accessorio che, come la macchinetta del caffè, negli uffici non può mancare. È uno strumento che ti aiuta a organizzare gli appuntamenti con i clienti e le scadenze: è piccolo, comodo e occupa pochissimo spazio sulle scrivanie. Il calendario da tavolo può essere personalizzato con una immagine sul retro e con il logo dell’azienda davanti.

Il formato più comune per questo calendario è il 15×21 cm, mentre la fogliazione può essere realizzata a 12 pagine (una per mese) oppure 6 pagine con due mesi a facciata; il calendario da tavolo, infine, può essere realizzato con diversi tipi di carta.

Calendario da tavolo
Vari modelli di calendario da tavolo

 

Un calendario aziendale, inoltre, è anche un modo economico e poco invadente di pubblicizzare la tua attività. A fronte di una spesa economica, ottieni questo risultato: i tuoi clienti avranno per dodici mesi il tuo logo e i tuoi contatti “a portata di sguardo”!

In Tipografia AG ci impegniamo da anni a realizzare un prodotto adatto alle tue necessità.

Contattaci subito per preparare il tuo calendario 2020!