Il packaging personalizzato

Il packaging personalizzato

Personalizza il tuo packaging

E’ molto importante al giorno d’oggi dare una propria immagine all’astuccio che ti permetterà di essere scelto fra i tanti prodotti sul mercato, perchè è il primo fattore di vendita!!

Solitamente il cliente sceglie la confezione più bella o più particolare e non è detto che essa contenga il prodotto migliore, sia in termini di qualità che di prezzo, ma il cliente compra quello che più gli attira l’attenzione, sembra strano ma è proprio così!!

Noi della Tipografia AG, progettiamo e sviluppiamo al fianco del cliente un astuccio che possa attirare l’attenzione considerando tre aspetti molto importanti:

1) la forma

è determinante distuguersi da altri prodotti e la forma “particolare ” o “strana” recita un ruolo molto importante se poi ci ci abbina una cartoncino ecologico in fibra vergine allora un primo steep è fatto!!!

2) la veste grafica

dare una veste grafica al proprio astuccio è determinante, perchè è forse la prima cosa che intriga la curiosità del cliente, dopo aver notato gli elementi grafici l’occhio del cliente si dirige sulle caratteristiche del prodotto e in quel caso siamo già un passo avanti e aumentano le possibilità di acquisto.

3) le nobilitazioni

nobilatare il proprio pack può veramente fare la differenza!! Pensate ad un pack con il logo in oro lucido,  in rilievo oppure “floccato”, la prima cosa che il cliente farà sarà quello di toccare con mano e la prima reazione sarà sicuramente un effetto WOW!!

La forma, la veste grafica e la nobilitazione dell’imballaggio hanno quindi un’influenza diretta sulle vendite dei prodotti e sui ricavi.

Comunica la tua passione per valorizzare il marchio dei tuoi prodotti

settori di riferimento:

Oggettistica, Profumi/Cosmetici, Farmaceutico,  Alimentare, Integratori